popolare di blackjack

Un gioco popolare di blackjack

Tra i tanti giochi di carte, il blackjack è uno dei più popolari. Il blackjack è presente in quasi tutti i casinò online. La popolarità del blackjack è dovuta alle sue semplici regole. Il giocatore deve utilizzare una combinazione di carte per ottenere 21 punti o quasi.

Regole classiche

Il gioco esiste da molti anni e nel corso degli anni ne sono state realizzate molte versioni che si differenziano non solo per le puntate, ma anche per le regole. Questo vale soprattutto per i casinò online, che hanno ideato diverse varianti per attirare i clienti e permettere loro di vincere più spesso.

Tuttavia, qualsiasi versione del blackjack prevede che si giochi a un tavolo con dei rettangoli su cui i partecipanti possono puntare. Inizialmente, tutti i giocatori ricevono due carte scoperte e poi ne pescano altre. Il loro obiettivo è battere il banco e non gli altri giocatori.

Valore delle carte nel blackjack classico

Il blackjack è considerato tale con sei mazzi standard. I giocatori finiscono per mettere insieme una combinazione di una serie di 312 carte. Il loro compito è quello di pescare 21 carte o quasi. In caso di overcard, segue automaticamente una perdita.

Una delle peculiarità del gioco è che il seme delle carte non ha alcuna importanza. Le combinazioni vengono assemblate a partire da abiti diversi. Tutte le immagini, tranne l’Asso, danno 10 punti. Le carte con i numeri corrispondono al loro valore. Un Asso può essere contato come 1 o 11 a discrezione del giocatore.

strategie del blackjack

Combinazione di blackjack

Inizialmente vengono distribuite due carte per casella. Se entrambi sono un Asso e una qualsiasi carta di valore 10, la mano si chiama “Blackjack”. È considerata la più alta e non si possono pescare altre carte. Questa combinazione non può essere battuta con altre carte. Se il mazziere non ha in mano un Asso o un Dieci, paga 3 a 2. Se il croupier stesso ottiene un “blackjack“, il gioco può essere tirato solo se c’è la stessa combinazione.

Come il mazziere pesca le carte

Dopo aver distribuito le carte sulle scatole da gioco, il mazziere prende le proprie. C’è una regola che dice che deve finire quando ci sono 16 punti o meno nella sua mano. Dopo aver completato una serie, le combinazioni del banco e dei giocatori vengono confrontate. Se le carte del banco sono overcard, paga le puntate di tutti i concorrenti.

Dividere

Può accadere che le prime due carte di un giocatore siano identiche. In questo caso, il banco può offrire di raddoppiare la puntata e dividere la scatola in due mani. In questo caso le carte vengono distribuite in due mani. Se le due carte sono di nuovo identiche, si può continuare la divisione. In alcuni casinò, tuttavia, il numero di split è limitato dalle regole.

È importante sapere che quando si fa lo split, non si può fare una mano di blackjack: conta come una mano da 21 punti. In ogni caso, queste azioni aggiungono intrigo ed eccitazione al gioco e permettono al partecipante di aumentare le proprie possibilità di vincita.

Raddoppio sulle prime due carte

In alcuni casi, il giocatore può raddoppiare la puntata sulle prime due carte. Ma poi riceve solo una carta per scatola. I diversi casinò hanno regole diverse sul raddoppio. Ad esempio, in alcuni stabilimenti il raddoppio è consentito solo quando la combinazione di due carte è pari a un certo numero di punti. In altri casi, non è possibile aumentare l’entità della puntata.

Rifiuto di giocare

Inoltre, in alcune situazioni, il giocatore può risparmiare metà della sua puntata. Per farlo, deve dichiarare il tramonto (o “resa” in russo). Tuttavia, è possibile farlo solo prima dell’inizio di una serie di carte. Nella maggior parte dei casinò, il croupier stesso offre l’opportunità al giocatore che possiede meno di dieci punti. Detto questo, c’è una restrizione importante. Se la prima carta del banco è un Asso, il giocatore non può arrendersi.